La Tenuta di Santa Lucia è situata nel comune di Soriano nel Cimino, circondato da castagneti secolari e dalla maestosa Faggeta. La nostra azienda è in posizione strategica per poter visitare le bellezze del Lazio, dell’Umbria e della Toscana; il tutto a 90km da Roma. Molte sono le meraviglie che si possono scoprire con brevi e piacevoli escursioni.
Viterbo
Per oltre 20 anni fu sede pontifica e da qui deriva il suo soprannome di antica città dei Papi. Viterbo affascina così come il suo centro storico medievale, il quartiere di San Pellegrino, uno dei meglio conservati d’Europa. Apprezzata meta per il centro termale.
Villa Lante, Bagnaia
Una delle maggiori realizzazioni del Cinquecento italiano. La Villa è costituita da due palazzine gemelle e da un meraviglioso giardino all’italiana adornato con fontane e giochi d’acqua.
Il Parco dei Mostri di Bomarzo
Il parco dei Mostri è un complesso monumentale italiano del sedicesimo secolo, dove si può vagare sino a smarrirsi tra statue gigantesche e creature mostruose.
Civita di Bagnoregio
“La città che muore” è assolutamente uno dei luoghi più suggestivi e visitati della Tuscia ed anche uno dei borghi più belli d’Italia.
Palazzo Farnese, Caprarola
Elegante palazzo rinascimentale, fatto costruire per volere della famiglia Farnese. Costituisce uno dei migliori esempi di dimora d’epoca manierista.
Tuscania e Tarquinia
Le città etrusche a poca distanza dal parco di Vulci. I due paesi ospitano diversi siti archeologici e necropoli, tra i quali la Tomba del Dano e la Tomba della Regina.
Lago di Vico e Lago di Bolsena
I due tesori inestimabili per la Tuscia.
Altre location
In poco tempo è possibile raggiungere: Orvieto (45 km), Spoleto (72 km), Roma (90 km) e il Monte Argentario (105 km).